Ogni giorno ricevo insulti, minacce, offese. Mi dicono che sono anoressica, mi chiamano puttana, mi avvertono che mi impiccheranno, che me la faranno pagare, mi scrivono “guardati le spalle, noi ti vediamo”.
Mi attaccano sul corpo quando non hanno argomenti, sulla moralità quando non hanno fatti.
Eppure io continuo a lavorare e ad andare avanti nella vita. Senza aiuti, senza sostegni, senza spinte (se non verso il burrone), anzi spesso con il mondo contro. Scrivo i miei libri, difendo le mie idee, sono stata pure licenziata perché non ho rinunciato alle mie opinioni e ai miei valori e ho vinto in tribunale. Da sola. Senza padroni né protettori. Non li ho mai voluti. E le occasioni non sono mai mancate. Ho scelto sempre verità, libertà e dignità.
Se brillo, non è perché qualcuno mi spinge. È la mia anima. È perché ho combattuto, ho vinto, ho ricominciato. Da sola. E lo rivendico con orgoglio e fierezza. Nessuno può togliermi ciò che sono.
Non voglio né lacrime né vittimismi. Io non sono e non sarò mai vittima di nessuno. Vi piacerebbe…! Pretendo rispetto per la dignità umana e per la verità.
Se non avete argomenti, non sputate odio. Se avete prove che quello che dico è falso, portatele. Del resto, i fatti si confutano con i documenti, non con le offese.
A chi mi minaccia dico questo: io non ho paura. Ho solo paura di essere mediocre come voi.
Continuerò a parlare, a informare, a difendere la verità contro ogni ipocrisia e contro ogni fanatismo ideologico.
E a chi mi sostiene dico grazie. La vostra presenza è la mia forza. Tutto il resto non mi tocca minimamente. Continuate a chiamarmi troia, anoressica, bugiarda. Io sono intoccabile. Io sono nelle mani di Dio. ♥️
MOVIMENTO DELLE BANDIERE 🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Ci incontriamo ⤵️
📍Sabato 29 novembre
📍Ore 15
📍Piazza San Babila, Milano