Il futuro è partito, unisciti a noi.

Joined May 2018
Pinned Tweet
Donare il 2x1000 non costa nulla. Scrivi #S48 sulla dichiarazione dei redditi e sostieni Azione. Insieme possiamo cambiare la politica italiana.
Azione retweeted
#Cuffaro si dimette da segretario della DC. Potremmo dire: era ora! La realtà è che c’era già qualcosa di profondamente malato e sbagliato nel aver consentito (e in taluni casi corteggiato) uno che è stato in galera per favoreggiamento di mafiosi di ritornare in pompa magna al centro della politica siciliana. Chi era Cuffaro lo sapevamo tutti. Allora forse la verità è che molti cittadini siciliani per avere accesso ai servizi e ad una prospettiva di vita decente, devono ricorrere a questa gentaglia che li vincola elettoralmente. Commissariare la Sicilia ora. Unica soluzione per i siciliani.
Trump ha esentato Orban dalle sanzioni sulle importazioni energetiche dalla Russia. Vorremmo poter dire il contrario, ma ormai è sempre più evidente: fra Trump e Putin c’è un asse che passa per Orban che ha l’obiettivo di distruggere l’Europa e creare caos a casa nostra. Non possiamo far finta di nulla ed è ora che l’Europa cresca. Autonomia nella difesa, tassazione per le big tech americane e riforma dei trattati in senso federalista. Non possiamo più perdere tempo. Sperando che anche il nostro governo la pensi così. @Ettore_Rosato, vicesegretario nazionale
Azione retweeted
Provvedimento decisivo Matteo. Daje avanti così. Intanto i treni non vanno più. Ma chissene più cani sugli arei e meno cani nei ministeri direi.
Nuove linee guida Enac: anche gli animali domestici fino a 30 kg potranno volare in cabina, accanto ai propri padroni — in totale sicurezza e nel rispetto delle procedure. 👉🏻 Massimo 6 animali per volo 👉🏻 Solo su rotte nazionali 👉🏻 Postazioni dedicate e comfort per tutti Promessa mantenuta. Una piccola grande battaglia di civiltà che continua: dopo treni e aerei, ora massimo impegno per aumentare anche le spiagge attrezzate ad accogliere i nostri amici a quattro zampe. Per un’Italia sempre più moderna e amica degli animali. 🇮🇹💚🐶
Azione retweeted
C’è un principio semplice: quando ci sentiamo minacciati a casa nostra, investiamo in sicurezza. Non vedo perché non dovremmo farlo anche come Stato, come Europa. Dipendere da qualcun altro vuol dire che prima o poi quel qualcuno viene a chiederti qualcosa indietro. Oggi Trump richiama imprese e posti di lavoro negli Stati Uniti, a spese dell’Europa. Elkann investe 13 miliardi di euro lì, mentre da noi il nulla. Se non reagiamo, continueremo a perdere ogni giorno lavoro, competenze e autonomia strategica. Serve un’Europa forte, con politiche industriali serie, capace di difendere i nostri interessi e la nostra libertà. Ne abbiamo parlato questa sera a Mantova con @elenabonetti.
Azione retweeted
La cosa che mi commuove di più è che, in ogni iniziativa che organizziamo, in qualunque parte d’Italia, arriva sempre un rappresentante della comunità ucraina a ringraziarci per l’impegno che dimostriamo nei confronti dell’Ucraina. Ma io credo che siamo noi, invece, a dover ringraziare loro, perché stanno difendendo anche la nostra #libertà.
Azione retweeted
Che schifo
Ogni giorno in Cisgiordania i coloni attaccano violentemente i palestinesi e le loro proprietà. Questo è il villaggio di Susya a Masafer Yatta, a sud di Hebron, dove gli estremisti israeliani distruggono, uno ad uno, gli alberi di ulivo. Che rappresentano la principale fonte di reddito per 100mila famiglie.
Azione retweeted
Eccone un altro. ⁦@pinapic⁩ mettiamoci in moto
Ecco cosa succede se dici che i tassisti devono pagare le tasse su ciò che guadagnano realmente e non solo su ciò che scelgono di dichiarare, come tutti gli italiani. (Dai commenti Facebook sotto il mio ultimo post sull’idea di introdurre il tassametro fiscale)
Ottime notizie dalla Valle d’Aosta! Il giovane consigliere regionale di Azione, Leonardo Lotto, è stato nominato Assessore nella Giunta guidata da Renzo Testolin, dove si occuperà di Affari europei, Innovazione, PNRR, Politiche nazionali per la montagna e Politiche giovanili.
3
2
7
Azione retweeted
Vi prego fate qualcosa ⁦@GiorgiaMeloni
Ho colto l’invito dell’Associazione Cento Piazze ad un momento di riflessione e condivisione sulle sfide che affrontano i territori e su come possono rispondere le amministrazioni locali. Vi aspetto domani alle 16.30 presso l’Auditorium Capretti di Brescia. @LauCastelletti @DelBono2018 @silvia_salis
1
1
Azione retweeted
A patto che non siano i 5,9 mld di garanzia che gli hai dato durante il Covid per pagarsi un dividendo in Olanda e chiudere l’azienda. ⁦@GiuseppeConteIT⁩. Occupati di Reddito di Cittadinanza che su industria meglio lasciar perdere.
123
112
7
1,009
Azione retweeted
Sono contento che finalmente #Landini abbia convocato uno sciopero contro la deindustrializzazione del settore automotive ad opera dell’editore di @repubblica #Elkann. Finalmente con coraggio ha rotto il tabù di una sinistra che ha spesso preferito i finanzieri agli operai! Bravo Maurizio. Perché è su questo lo sciopero del 12 vero?
È la determinazione con cui scegliamo di aiutare gli altri che definisce la società in cui vogliamo vivere. @Azione_it
1
3
3
Azione retweeted
Cari veneti, Zaia non c’è più. Oggi votare Lega significa votare Salvini — l’opposto della cultura del lavoro, dell’impegno e della serietà che da sempre vi contraddistingue. Quando sarete nella cabina elettorale, tenetelo a mente.
Azione retweeted
RUSSIA: INTERROGAZIONE AZ A FOTI, STOP FONDI UE-PNRR A OLIGARCHI SANZIONATI ROMA, 6 NOV. (LAPRESSE) “È inaccettabile che fondi europei e del Pnrr possano finire, anche indirettamente, a soggetti riconducibili a oligarchi russi sottoposti a sanzioni internazionali. Eppure, secondo quanto riportato da un’inchiesta di Irpimedia, sembra che sia quello che succede per alcune vigne in Toscana. Abbiamo chiesto al ministro per gli Affari europei Tommaso Foti quali misure concrete intenda prendere per evitare che i fondi pubblici finiscano a imprese e persone sottoposte a sanzioni. Ogni euro dei fondi europei deve essere speso in modo trasparente e nel pieno rispetto dei valori dell’Unione”. Lo dichiara la deputata di Azione Federica ONORI, segretaria della Commissione Esteri, che ha depositato una interrogazione su questo tema. POL NG01 gar 061245 NOV 25 @IrpiMedia @Azione_it @EsteroinA irpimedia.irpi.eu/sanctionsg…
Azione retweeted
Il Cremlino manipola, l’Italia non può restare a guardare. Il Governo agisca ora. #Putinisawarcriminal
Did you know that Italy is one of the few countries in Europe where RT propaganda movies can be freely shown and *nothing* happens despite sanctions? The Italian Government (@GuidoCrosetto @Piantedosim) is not doing enough. Thank you to Deputy @f_onori for speaking up
Azione retweeted
Gli italiani stanno meglio o stanno peggio negli ultimi anni? Secondo l’Istat, in audizione in commissione bilancio, nel 2019 era il 2% la percentuale di popolazione italiana che rinunciava alle cure. Oggi quel dato è salito al 10%. Le lunghe liste d’attesa e le difficoltà economiche sono le principali cause che portano 6 milioni di italiani a rinunciare alle cure mediche e sanitarie.
1
2
7
Abbiamo chiesto al Governo di inserire esplicitamente l’intelligenza artificiale tra le tecnologie utilizzabili per semplificare, riordinare e aggiornare la normativa vigente. L’obiettivo è chiaro: rendere le leggi più comprensibili, coerenti e accessibili, migliorando l’efficacia dell’azione pubblica e la certezza del diritto. L’IA potrà supportare il lavoro legislativo in modo concreto, sempre in modo trasparente, tracciabile e nel pieno rispetto delle norme vigenti. Non una sostituzione del lavoro umano, ma un impiego consapevole della tecnologia a suo supporto. #ia
1
2
6
Azione retweeted
Avete un po’ rotto con queste iniziative di propaganda russa. ⁦@lorusso_stefano⁩ cerchiamo di evitare questo schifo? ⁦@FiapItalia