Calibratore di bilance per doppiopesisti.

Joined October 2018
E niente, volevo farlo anch'io. Di alcuni mi vergogno un po' ma non metterli sarebbe stato disonesto.
11
1
29
Giorno 1, lezione 1, punto primo: la differenza tra reddito e patrimonio. Lui era assente.
10
11
79
la manina retweeted
Metà dei ricoveri in Emilia-Romagna riguardano persone che vengono a curarsi da fuori regione. Però continuate a lamentarvi del “comunismo”, mi raccomando
la manina retweeted
«Voglio essere ancora più specifica: danno 30 euro in più all’anno - ha insistito - a chi ne guadagna 30mila ma ne danno 440 in più all’anno a chi ne guadagna 199mila. Quindi è un governo che ha alzato le tasse, il resto sono chiacchiere».
Tranquilli! Il governo meloni non tasserà mai i patrimoni milionari. Continuerà a prendersela solo con i poveracci.
No vabbè questa è clamorosa!
24
129
8
1,935
Cioè se ho capito bene i fascioliberisti si stanno gasando da due giorni per un articolo di elogio al governo meloni scritto per il FT da un tizio italiano nominato al comitato di coordinamento del mef dal governo meloni. Se la cantano e se la suonano, insomma...
Replying to @maurorizzi_mr
un economista italiano membro di un comitato del mef creato dal governo.
8
9
1
48
la manina retweeted
Prima che imbastiscano l’ennesima narrazione tossica per screditarmi — e soprattutto per screditare i miei, i nostri ideali — voglio chiarire una cosa: io nella mia vita ho sempre lavorato. E sì, come milioni di persone, ho conosciuto soprattutto lavori precari, sfruttati e malpagati. La mia generazione, e forse ancor più quelle che vengono dopo, sanno bene quanto sia desolante l’offerta di lavoro in Italia. Durante gli studi universitari davo ripetizioni e facevo piccoli lavoretti in ambito artistico. Ho fatto la cameriera, quasi sempre in nero, perché ai datori ‘non conviene’ metterti in regola. Sono andata più volte all’estero, in Francia e in Svizzera, a fare la vendemmia — in Italia mi avevano proposto tre euro e mezzo l’ora. Per anni ho lavorato come educatrice in diverse cooperative di Milano e hinterland, con compensi da fame, per un compito di grande responsabilità umana e sociale. Per arrotondare, mi è capitato di fare turni infiniti e massacranti nei catering del Salone del Mobile. Stufa di quella situazione, a 33 anni ho deciso di iscrivermi alla Laurea Magistrale e di conseguire tutti i crediti formativi necessari per poter insegnare Lettere, da sempre il mio sogno. Mentre studiavo, sono riuscita a entrare nel mondo della scuola come insegnante. Ho lavorato prima alla scuola dell’infanzia, poi alle primarie, nelle periferie milanesi, nei quartieri più poveri della città. Una volta acquisiti tutti i titoli, sono arrivata al liceo, convocata tramite le graduatorie d’istituto. Avevo intenzione di partecipare quanto prima al famoso ‘concorso scuola’, ma, come è noto, è successo quel che è successo a Budapest, e ho dovuto interrompere il mio percorso. Oggi, a differenza di tanti politici italiani vergognosamente assenteisti — vero Angelucci? —, mi impegno a fondo per fare il mio dovere al Parlamento europeo, con serietà e senso di responsabilità nei confronti di chi mi ha sostenuto. I vari commenti “cosa parli tu che non hai mai lavorato”, “miracolata hai iniziato a lavorare a quarant’anni”, “parassita” e simili non sono altro che PROPAGANDA DI MERDA, alimentata dalla destra, che fa il gioco di chi vuole i lavoratori sfruttati e silenziosi, e soprattutto divisi e impotenti. Rendetevene conto. Sono molto più di un torto nei confronti della mia persona: rivelano il disprezzo profondo verso le lavoratrici precarie di questo Paese — un Paese dove la situazione dei salari reali è drammatica e la Premier si permette persino di dileggiare chi sciopera.
Non arrivi a fine mese? L'inflazione sì è mangiata tutto il salario? Le scuole cadono a pezzi? Hai rinunciato a quell'esame clinico perché farlo privatamente costa troppo? Tranquillo, meloni ci tiene a informarti che non tasserà i patrimoni milionari. Un pensiero in meno, dai!
Sarà da circa un mese che il giovedì e il venerdì la Camera dei Deputati rimane chiusa. Come ogni settimana, si ritorna in aula il martedì e si va via il mercoledì pomeriggio. Il perché? Chiedetelo alla maggioranza che si occupa di calendarizzare i lavori.
No, il Financial Times non ha “celebrato” il governo Meloni. Un articolo, rilanciato da Fratelli d’Italia come un elogio, non rappresenta l’opinione del quotidiano britannico ma dell’autore, che per di più è italiano. pagellapolitica.it/articoli/…
Gente con 15.000 euro di stipendio, settimana lavorativa di 3 giorni e 90% di assenze che prende per il culo i lavoratori che rinunciano a un giorno di stipendio per scioperare di venerdì. Poi dice uno bestemmia.
Gnooooohh, Mamdani mangia con le mani violando le sacre leggi cristiano occidentali del bon ton con forchetta coltello e presepeeeehhhh
Un'altra cosa che li manda fuori di testa è che la moglie di Mamdani, invece di rispondere al loro cliché razzista di donna musulmana sottona col velo a testa bassa, è un'artista indipendente e progressista con un'aura pazzesca, in pratica la nemesi del fascio redpillato.
155
164
4
1,790
'A donna der popolo, l'underdog, l'Anna Magnani d'aa politica, la più amata dagli operai de borgata v'ha rifilato sta bella sòla e se volemo dilla tutta un po' ve la siete meritata.
"New York is not Italy", dicono quelli che davano la colpa al PD per l'omicidio di Charlie Kirk.
la manina retweeted
The Italian journalist who posed this obviously reasonable question to an EU official about Israel, Gabriele Nunziati, was just fired by the Nova news agency in Rome for the crime of asking it. The most notable aspect of this event is that it's now utterly unsurprising:
Journalist: “You've said that Russia should repay for reconstruction of Ukraine. Do you believe Israel should repay for reconstruction of Gaza?” EU chief spokesperson: “I have no comment at this stage.”
YES DONALD, PLEASE DO A SERIOUS REVIEW OF THIS. I HEAR DEAD PEOPLE VOTED AFTER BEING REVIVED WITH A COVID VACCINE. THEIR BALLOTS WERE THEN BLOWN BY WINDMILLS INTO THE HANDS OF MEXICAN ANTIFA WHO PASSED THEM TO A TEAM OF TRANS PIGEONS WHO FLEW THEM TO THE BALLOT BOX. TRUE STORY.
la manina retweeted
“Che ne pensate?” Penso che sono le 13.57 e sono bloccato in treno dalle 7 di questa mattina, tra corse sospese, linee saltatate e assenza di informazioni. E pazienza, io sono un parlamentare. Non rischio il licenziamento. Ma qui con me ci sono centinaia e centinaia di pendolari accanto a me che devono lavorare, andare a scuola, arrivare in ospedale o rientrare a casa. E siamo qui, in treno, da ore. Lei invece è preoccupato perché a New York hanno eletto un sindaco musulmano e socialista. Capisco eh: ognuno ha le sue priorità. C’è chi cerca di arrivare in tempo al lavoro e chi passa il tempo a combattere fantasmi. La invito, Ministro, a un gesto semplice e per lei pedagogico: lunedì alle 7, salga con me su un regionale. No telecamere, no scorta, no auto blu. Solo me, lei, i pendolari e la realtà che non vede mai. Così magari scopre che la vera resa dell’Occidente non è un sindaco a New York. È un ministro dei trasporti che fa tutto meno che il ministro dei trasporti. A lunedì. #Mamdani
Primo sindaco islamico a New York. Nella città ferita l’11 settembre hanno scelto un primo cittadino socialista, pro-pal, pro-gender che ha dichiarato che serve “togliere fondi alla polizia”, “non dovrebbero esistere i miliardari”, e nel 2021 aveva persino strizzato l’occhio all’abolizione della proprietà privata. In Gran Bretagna, la nuova Segretaria di Stato per gli Interni Shabana Mahmood, di recente ha affermato che “l’Islam è la cosa più importante della mia vita, tutto ciò che guida le mie azioni”. Ecco i nuovi idoli della sinistra. Che ne pensate?
Quindi praticamente abbiamo rimandato ai libici un assassino e stupratore di bambini per paura di ritorsioni e loro ci hanno ripagato umiliandoci e arrestandolo al posto nostro. Un altro grande successo del governo che tutto il mondo ci invidia.
75
210
1
1,551