"La marcia su Roma fu una rivoluzione" "Nuuu, Barbero ha detto che Mussolini arrivò in treno e non ci fu assalto al potere" "La marcia su Roma fu legale" "Nuuu, Barbero ha detto che fu fatta con gli squadristi che bevevano sangue nei teschi dei neonati socialisti"
2
23
Ma dove andremo a finire, oh
Ma veramente nel 2025 c’è ancora chi scrive che le Brigate Rosse erano dei Comunisti? E vi dovrei anche rispondere?
4
29
è la seconda volta che lego questa battuta. Ma quindi è ufficiale, nell'immaginario hanno definitivamente sostituito il 25 aprile con l'8 settembre, cioè con un golpe di destra fatto da monarchia, esercito e inglesi?
82 anni dopo l'8 Settembre, l'Italia ha dei politici fascisti. Pensa te...
5
3
39
Adriano Scianca retweeted
⏳7 novembre 1949, naissance de l'essayiste et journaliste français Guillaume Faye. Figure majeure du GRECE et collaborateur d'Éléments dans les années 70 et 80, il publia son maître ouvrage Le Système à tuer les peuples et créa les notions d'ethnomasochisme et d'archéofuturisme
24
1
62
Avete mai conosciuto una persona reale a cui interessasse la vicenda Almasri?
La lezione che la sinistra italiana dice di voler imparare dal tizio newyorkese con cognome strano: "Forse fare meno pompini alle multinazionali porta consensi" La lezione che imparerà realmente: "Servono più immigrati"
5
4
51
Non capiscono la differenza tra potere e governo, perché nel potere ci sono immersi. E' come chiedere a un pesce cos'è l'acqua.
Negli ultimi 50 anni la sinistra ha governato per soli 18. Quindi no, non è colpa della sinistra se le vostre vite fanno schifo.
3
6
59
Adriano Scianca retweeted
Il giudice del tribunale di Roma ha assolto Francesco Storace dall'accusa di diffamazione per il fotomontaggio con la mia faccia al posto di quella di Aldo Moro, la bocca incerottata e la bandiera delle Br. Una buonissima notizia per i manganellatori della rete.
Quella fantastica epoca in cui il caldo è politica ma le invasioni umane sono natura.
I flussi migratori non possono essere fermati, si può e si deve lavorare affinché non diventino una mattanza. Foto: No ai CPR
3
14
113
L'accoltellatore di Gae Aulenti è italiano. Quindi era vera quella cosa per cui "i migranti ci offrono uno stile di vita che presto sarà anche il nostro" (L. B.)
5
5
1
71
Secondo il cosplayer di Lorenzo Tosa, i "metodi squadristi di fascista memoria" consistono dunque nel postare screenshot di conversazioni pubbliche.
This tweet is unavailable
1
22
L'europarlamentare svedese Abir Alsahlani sostiene che non ci sia alcuna migrazione di massa verso l'Europa.
“L'estrema destra distorce i fatti per scatenare odio nei confronti dei migranti.” L’europarlamentare Abir Alsahlani sbugiarda la retorica xenofoba dell’estrema destra. La violenza di genere ha un solo comune denominatore: gli uomini.
16
7
61
"La cancel culture non esiste"
3
18
75
"La magistratura applica le leggi", in Italia, è terrapiattismo. Che i giudici svolgano un ruolo politico è un'evidenza, non bisogna perdere tempo a dimostrarla. L'unico dibattito possibile è fra chi è a favore e chi contro.
Qualcuno dica a Tajani che la magistratura (penale, civile o contabile che sia) semplicemente applica la legge Capisco che sia cresciuto nel mito delle leggi ad personam ma non può sempre andare bene
3
3
1
52
Adriano Scianca retweeted
Un vero video sul vero account dell'esercito tedesco. No, non sono «nazisti». Ma fanno di tutto per evocare le atmosfere proibite: il filtro vintage alla voce fuori campo, le torce, la foresta, i cori per gasare la GenZ in cerca di scopo, e avvolgerla in un omoerotismo lugubre:
Il metaverso è quello in cui i collettivi rivendicano una aggressione (basta leggere le dichiarazioni della rappresentante d'istituto) e poi frignano perché "la polizia protegge i fascisti"
La Polizia protegge dei fascisti che volantinano fuori da una scuola ed arresta un liceale minorenne. Siamo nel metaverso? No. È successo a Torino, ieri, al Liceo Einstein.
1
3
47
Tudor che cita la Cremonese, l'agente di Cambiaso che lo paragona a Maldini, Modesto che si dice contentissimo di un allenatore saltato 12 ore dopo: la Juve riparta dai fondamentali, tipo "conta fino a 10 prima di parlare"
2
12
Bambino sa cos'è un megalodonte e usa il concetto in modo pertinente nelle relazioni interpersonali. A me pare un successone dell'attuale sistema educativo sinceramente.
Bambino A scrive bigliettino a Bambina B : ho un megalodonte al posto del c* Deliziosi sti ragazzini nevvero? (Ma l'educazione sessuale a scuola non serve 🥰)
3
2
51
Non è un gesto intimidatorio, non c'è croce celtica. Alekos a un passo dal dichiarare di essere Napoleone.
Davanti all’Istituto Fermi di Mantova, Gioventù Nazionale ha affisso abusivamente uno striscione con la croce celtica di Azione Studentesca. Un gesto intimidatorio nei confronti di una scuola, compiuto dal movimento giovanile del partito che oggi guida il governo. #matrice
3
3
1
58