Swiss Journalist che parla poco, ma osserva molto.

Joined November 2012
Pervin Kavakcioglu retweeted
Stasera con @IaconaRiccardo ci sarò anch’io. L’inchiesta di @Presa_Diretta sui trafficanti di uomini toccherà anche il caso #Almasri Con rivelazioni importanti @RaiTre
Nell’ultima puntata di questo ciclo, PresaDiretta si occupa di tratta dei #migranti; mentre Aspettando PresaDiretta è dedicata al dissesto idrogeologico. 📌 #PresaDiretta "Trafficanti di uomini" QUESTA SERA alle 20:30 su #Rai3.
Pervin Kavakcioglu retweeted
📽️Il miglior discorso di Cacciari mai sentito. (Imperdibile l'espressione di Gad Lerner) Segui t.me/ArsenaleKappa
Pervin Kavakcioglu retweeted
“Gli animali non amano le catene, ma gli umani sì. E perché noi possiamo amare le catene più della libertà? Perché le catene ci proteggono. Perché la schiavitù annienta la libertà, ma garantisce la protezione, garantisce il rifugio”. Massimo Recalcati #16luglio #MassimoRecalcati
Pervin Kavakcioglu retweeted
Che Dio ti benedica ma soprattutto ti protegga @FranceskAlbs ❤️
Pervin Kavakcioglu retweeted
“Provengo da un paese tormentato dalla logica mafiosa e che ha visto uccisi giudici, attivisti, giornalisti, Peppino Impastato, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino..” @FranceskAlbs #11luglio #FrancescaAlbanese
Pervin Kavakcioglu retweeted
Non potrà più entrare negli Stati Uniti (oltre che in Israele) perché sta denunciando il genocidio in atto a Gaza e le aziende che sostengono direttamente e indirettamente le azioni criminali di Israele. Non una parola di Mattarella e Meloni - però partono telefonate di solidarietà alla premier quando Fragolino65 scrive un post- neppure un trafiletto sul principale quotidiano del paese. Lasciare Albanese sola, oggi, vuol dire abbandonarla all’arroganza dei potenti, lasciare che trattino una delle personalità italiane più coraggiose e preziose come una criminale e, soprattutto, lanciare un messaggio ben preciso: la sua sorte non ci riguarda. Non ci interessa. E chiunque venga lasciato solo- la storia lo insegna- è scoperto. Per questo, come hanno fatto Elly Schlein e altri membri dell’opposizione, è importante continuare a sostenerla PUBBLICAMENTE, anche dal basso, perché sebbene il suo coraggio e il suo non indietreggiare suggeriscano che non ne abbia bisogno, FRANCESCA ALBANESE NE HA BISOGNO. @FranceskAlbs #francescaAlbanese
Pervin Kavakcioglu retweeted
Pervin Kavakcioglu retweeted
Rosy #Bindi: #Mattarella ha fermato una norma pericolosissima, ma la legge sugli appalti che il governo ha appena modificato, che non obbliga chi vince una gara a presentare i nomi dei subappaltanti, è un regalo alle mafie. Aprono varchi alle mafie. É una forma di collaborazione.
Pervin Kavakcioglu retweeted
"È facile fare i fascisti in uno Stato democratico. Provate a fare i democratici in uno Stato fascista." Corrado Guzzanti, nato il #17maggio 1965.
Pervin Kavakcioglu retweeted
Shikma Bressler, che ha portato milioni di persone in piazza contro Benjamin Netanyahu in un paese che in totale ha 9 milioni di abitanti, che è una fisica e lavora al CERN di Ginevra, che è sposata con un uomo dei servizi segreti, smonta un primo ministro che – dall’alleanza con gli estremisti alla difesa dei loro crimini al Qatargate – ha sgretolato la sicurezza di Israele e sta sgretolando la sua democrazia dentro i confini del 1948. Bressler lo fa usando il solo metodo che conosce, mettere in fila le prove. “È il mio disturbo ossessivo-compulsivo guardare ai fatti. Seguire uno schema razionale. E qui abbiamo una sequenza chiara di cinque fatti incriminanti”. Netanyahu ha chiesto al capo dei servizi segreti, Ronen Bar, di licenziare il marito di Shikma per punire lei e di mettere sotto controllo i leader delle manifestazioni. Bar si è rifiutato, Netanyahu lo ha licenziato. Shikma fa parte di una comunità molto internazionale, quella degli scienziati, e ha un messaggio per chi segue gli eventi da fuori: agli stranieri pro-Israele, che da tempo confondono stare dalla parte di questo paese con il giustificare il governo Netanyahu, dice: non ci state aiutando. Agli stranieri contro Israele, dice: se odiate questo governo, siamo seduti dalla stessa parte. Se ci odiate tutti quanti, ok. Però prima dovete riconoscere quello che facciamo e quello che vogliamo, dovete riconoscerci che è molto diverso da quello che vogliono Benjamin Netanyahu, Bezalel Smotrich e Itamar Ben-Gvir. E poi nemici come prima. I cinque fatti di cui parla Shikma si ascoltano nella puntata 755 di Stories, @Chora_Media, al link qui sotto.
68
229
15
1,013
Pervin Kavakcioglu retweeted
Geppi Cucciari mi piace, mi piace sempre. È puntuale, tagliente, travolgente, coraggiosa, mai banale. Ogni volta che la sento parlare capisco cosa significhi essere una professionista. Giganteggia sulle ceneri dei suoi detrattori e di chi vorrebbe “ingabbiarla”. Enorme.
Pervin Kavakcioglu retweeted
C'è il video che smentisce la versione dell'esercito israeliano sulla strage di 15 paramedici e pompieri palestinesi, trovati in una fossa comune alla fine di marzo. Si vede un convoglio di ambulanze con i lampeggianti accesi e un camion dei pompieri. I soldati israeliani sparano contro il convoglio per cinque minuti. Il paramedico che filma la scena mentre cerca riparo, capisce che sta per morire e per questo recita la shahada ("non c'è altro Dio che Dio, Maometto è il suo messaggero..."). E dice: "Perdonami mamma, questa è la strada che ho scelto: aiutare le persone". Il video, che è una prova, lo ha trovato @farnazfassihi, del New York Times; ha verificato il luogo e l'ora @christophkoett, del New York Times. Ed è stato mostrato al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.
Pervin Kavakcioglu retweeted
Guardate un minuto di questo video, in cui ⁦@JeffreyGoldberg⁩ mostra e spiega i messaggi Top Secret di Vance e Hegseth. Goldberg sbugiarda Trump e Company, che ora sostengono che non ci fossero segreti discussi sulla chat.
Pervin Kavakcioglu retweeted
"Ciao ragazzi, sono @LucaBizzarri, seguo da tempo il vostro blog che mi piace molto, anche se non sono un esperto di basket, anzi... Vi chiedo il permesso di poter leggere, esattamente come l'avete scritto, il post sulla rissa tra genitori ad una partita di minibasket perchè mi ha colpito molto. Mi date il permesso?" ...questa mattina, in uno dei podcast più ascoltati e famosi d'Italia, c'è anche un po' di lagiornatatipo... open.spotify.com/episode/7aO…
16
73
1
1,078
Pervin Kavakcioglu retweeted
Tregua a Gaza e la vita in Cisgiordania diventa un inferno.Ramallah per fare un esempio, è chiusa senza motivo.I posti di blocco israeliani aprono 10 minuti e chiudono per 2 ore. Ingorghi mostrosi. Non si torna a Gerusalemme Bloccato anche io.E i coloni israeliani fanno di tutto
196
11
293
Pervin Kavakcioglu retweeted
Piogge torrenziali in Spagna, oltre 50 morti - Colpito il sudest del Paese - Le vittime si contano soprattutto nelle province di Valencia e Albacete rsi.ch/s/2319810
1
2
0
Pervin Kavakcioglu retweeted
What’s happening in the Jabalia refugee camp can be summed up as a rapid extermination mission; we have never seen anything like this.
Pervin Kavakcioglu retweeted
Se questo (grave) post fosse arrivato dal profilo di @Piantedosim avrebbe avuto un legittimo (e grave) senso anche politico. Ma che il @Viminale (il Ministero, non solo il ministro) attacchi in questo modo la procura di Palermo (ripeto Palermo!) non si era mai visto.
“Piena e totale solidarietà al ministro Salvini. Il rischio a una condanna a sei anni di carcere, per aver fatto fino in fondo il suo dovere nel contrasto all’immigrazione irregolare, è una evidente e macroscopica stortura e un’ingiustizia per lui e per il nostro Paese” Lo ha dichiarato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, a seguito della richiesta da parte della Procura di Palermo della condanna a 6 anni del ministro Salvini.
Pervin Kavakcioglu retweeted
BREAKING: Canada suspends 30 permits for arms sales to Israel and also cancels a contract with the US government to send ammunition manufactured in Canada to the Israeli army.