Crisi UE: il fallimento federale e l'asse Trump-Orbán minacciano la coesione. Stretta tra Mosca, Pechino e la pressione USA, l'Europa è a un bivio. Deve trovare una leadership visionaria e compiere il salto di qualità, o rischia l'implosione economica e sociale. Link a seguire.

Nov 8, 2025 · 9:00 AM UTC

4
22
3
129
Trovate la nota sui miei feed tutti gratuiti ai quali potete anche iscrivervi per ricevere le notifiche senza passare su X. Su substack direct link kommander61.substack.com/p/l… Sul nuovo canale WhatsApp via app whatsapp.com/channel/0029Vb7… O su telegram via app t.me/comfog/221
13
Replying to @kommander61
Da Lisbona a Varsavia, da Roma a Berlino, da Parigi ad Atene, i cittadini europei devono scendere insieme nelle piazze, nelle capitali e nelle città grandi e piccole del continente, per chiedere una sola cosa: l’unione politica dell’Europa, gli Stati Uniti d’Europa. 1/2
1
2
Replying to @kommander61
Le fiammate di orgoglio di Francia e UK di qualche mese fa si sono già spente. I volenterosi sono spariti dai radar. Altri paesi, compresa la Germania, mi sembrano inadeguati. Magari mi sbaglio, ma al momento non vedo sbocchi. E l’iniziativa è totalmente nelle mani del nemico.
1
9
Replying to @kommander61
Eppure la strada è chiara, gli Stati Uniti d'Europa. Fa tristezza che si abbia paura di percorrerla... e sembra che anche la paura (di essere schiacciati da Est e da Ovest) non sia ancora una spinta sufficiente.
2