zeʾev - Teoria e applicazione del male necessario. - telegram t.me/comfog - WA whatsapp.com/channel/0029Vb7…

69°54′N 027°01′E
Joined April 2008
Grazie a tutte le persone che mi hanno contattato. Una risposta di molto superiore alle aspettative. Ci vorrà tempo, ma risponderò a tutti. Grazie.
Questo è un post lungo, ma vi chiedo pazienza. Contiene una prospettiva interessante sulla necessità di un #cambiodiparadigma, suggerita da chi si impegna per i valori occidentali e la difesa dell'Europa. Le attuali circostanze lo impongono. (1/8)
2
11
160
Trovate la nota sui miei feed tutti gratuiti ai quali potete anche iscrivervi per ricevere le notifiche senza passare su X. Su substack direct link kommander61.substack.com/p/l… Sul nuovo canale WhatsApp via app whatsapp.com/channel/0029Vb7… O su telegram via app t.me/comfog/221
13
Crisi UE: il fallimento federale e l'asse Trump-Orbán minacciano la coesione. Stretta tra Mosca, Pechino e la pressione USA, l'Europa è a un bivio. Deve trovare una leadership visionaria e compiere il salto di qualità, o rischia l'implosione economica e sociale. Link a seguire.
4
21
3
116
Chi è interessato può inviare una email a seminarikom61@gmail.com, descrivendo l'incontro (partecipanti, contesto, argomenti). Inviti pubblici saranno scartati. Rispondo a tutti, ma mi riservo di scegliere in base a miei criteri e disponibilità. Grazie! (8/8)
12
10
175
Non accetto di discutere di questioni di opinione o politiche. Non ho nulla da vendere, né voglio convincere nessuno. Il mio scopo è solo fornire spunti di riflessione perché ciascuno si faccia le sue idee. (7/8)
1
5
132
Mi propongo per contribuire su: equilibri militari europei, difficoltà di difesa coordinata fuori dalla NATO, lotta alla disinformazione e ausilio nel riconoscere metodi/meccanismi di guerra ibrida. (6/8)
2
10
124
È un'azione di impegno civico: non accetterò alcuna retribuzione. Provvederò in prima persona a spese di viaggio e soggiorno. Gli incontri saranno limitati, per tutelare la natura tecnica/non politica e le mie esigenze di discrezione. (5/8)
2
6
124
Per questo, ho deciso di uscire dai social e rendermi disponibile a incontri fisici con gruppi e associazioni. Per me, ossessionato dalla discrezione, questo gesto misura l'urgenza che sento di stimolare il maggior numero di persone a capire e imparare. (4/8)
2
7
150
Riconoscere la guerra ibrida, orientarsi nella disinformazione e avere una visione strategica meno emotiva sono diventati asset necessari. Dobbiamo interpretare il nostro ruolo civile in maniera consapevole. (3/8)
1
8
128
Il mio lavoro su social, newsletter e blog ha contribuito a far comprendere concetti importanti, prima esclusi dalla formazione civile. Finché la stabilità (seppur armata) resisteva, andava bene. Oggi le cose sono cambiate: la guerra ibrida è la nuova normalità. (2/8)
1
6
118
Questo è un post lungo, ma vi chiedo pazienza. Contiene una prospettiva interessante sulla necessità di un #cambiodiparadigma, suggerita da chi si impegna per i valori occidentali e la difesa dell'Europa. Le attuali circostanze lo impongono. (1/8)
(Interlude) I will dream of you, you'll dream of me too, your arms go around my waist there would be no better place.
1
31
Ci pensavo oggi. Siamo finiti ad avere nostalgia di "quei bravi ragazzi" e dei Soprano.
I grew up in New Jersey, eating bagels and Italian food. Lots of big houses, big cars, and big malls. Lots of guys with gold chains and girls with teased hair. This is NJ now.
9
22
1
192
agli USA di creare distacco nel campo degli arsenali strategici, il che sicuramente avrebbe buoni effetti sugli atteggiamenti spavaldi della russia. In quanto al resto del mondo, arsenali strategici moderni sono più sicuri. Il rischio della bomba esiste già e non può peggiorare.
6
2
55
distolte dal fronte ucraino. Se, viceversa, non avessero disponibilità e competenze per impegnarsi in una revisione moderna delle armi nucleari, con l'introduzione di nuove tecnologie di controllo e precisione, questo sarebbe il momento giusto per partire in volata e consentire
1
2
51
Se fosse un progetto reale e non la solita sparata di trump, l'idea di impegnare i russi in una fase di aggiornamento e revisione degli arsenali nucleari non sarebbe sbagliata. Se i russi fossero capaci di tenere il passo, importanti risorse, economiche e progettuali, sarebbero
3
9
104
rimpianti. Fortunatamente, il mondo è grande e, anche venendo dal nulla, quando si porta valore, si trova sempre qualcuno felice di accettarlo, perché esser uomini vuol dire soprattutto lavorare per cambiare destini che sembrano scritti. È inciso nel nostro DNA. Non mollate mai.
7
6
104
in un paese di grandi parlatori, sempre pronti a costituirsi in corporazioni, nel quale impegnarsi a cambiare le cose è peccato mortale, perché, in fondo, a tanti sta bene che tutto continui ad andare così, prigionieri di un eterno pomeriggio domenicale, fra sonnolenza e sterili
2
5
82
L'Italia odia i professionisti, quelli che sono quello che sono per tramite di studio, lavoro, addestramento. E questo vale per lo sport, la scienza e anche in campo militare. Una persona seria, equilibrata, che sta per fatti suoi, che sa cosa fare, è una specie di alieno
Se un marziano ascoltasse questa intervista di Sinner capirebbe perché è il numero uno del mondo, anche senza averlo mai visto giocare a tennis. Esaustivo, serio, preciso, maturo, impeccabile. Un grande prodotto confezionato da @SkySport 👏
Se ne parlava su questa TL qualche giorno fa, in occasione dell'episodio sul treno britannico che ora sembra scomparso nel nulla.
In attesa che ci siano conferme sul movente dell'episodio, voglio condividere la percezione che si è diffusa negli ambienti professionali. Niente di segreto, ma la necessità di contenere derive ansiogene dell'opinione pubblica ne limita la circolazione in ambito media e politico.
8
38
172