papà di tre meravigliose ragazze, communication manager, appassionato di politica e letteratura, tifoso romanista, antifascista, antipopulista

Roma
Joined February 2011
Ma perché la #VAR non può segnalare all'arbitro se c'è #corner o meno? Ce ne sono stati due, abbastanza clamorosi) negati alla #Juventus e uno al #Torino. #JuveToro
Davvero troppo giovane! Che peccato. #peppevessicchio
1
L'associazione #DanceForWater organizza l'11 novembre a Roma una festa per celebrare il 50° anniversario dell'Indipendenza dell'#Angola e per sensibilizzare sulla necessità di realizzare progetti per consentire a tutti, nel mondo, l'accesso all'acqua potabile. Ingresso libero.
3
Mentre @realDonaldTrump continua a lavorare sottotraccia per il criminale nazista #Putin, @PM_ViktorOrban fa l'inflitrato nella UE per disarticolarla. Le destre sono un pericolo per la sopravvivenza di tutto il pianeta.
2
Pietro Giliberti retweeted
My warmest congratulations to @ZohranKMamdani on his election as Mayor of New York City. I look forward to working together to address the most urgent challenges facing major metropolitan areas and to shaping a brighter, more inclusive future for our citizens!
Non è che la #Libia sia diventata all'improvviso più affidabile dell'#Italia: è che il Governo #Meloni ha reso il nostro #Paese una vergogna internazionale. #Almasri #CPI
1
Dopo la #CortedeiConti, anche la #Consulta boccia norme volute da @matteosalvinimi. Ha fatto bene @GiorgiaMeloni a togliere il dossier sul #PontediMessina a quell'incapace.
Pietro Giliberti retweeted
L’incidente in cui ha perso la vita Octay Stroici ha sconvolto #Roma. In attesa che vengano accertate responsabilità, dobbiamo mantenere alta l'attenzione sulla #sicurezza sul #lavoro. Oggi alle 18 sarò alla fiaccolata organizzata dai #sindacati per dire basta ai morti sul lavoro
2
2
4
Pietro Giliberti retweeted
Lutto cittadino domani a Roma. La morte di Octav Stroici, l’operaio vittima del tragico crollo alla Torre dei Conti, ha profondamente ferito la nostra città. Il dolore per la sua scomparsa ci unisce tutti. Il mio pensiero commosso, e quello di tutta #Roma, va alla moglie, alla figlia, a tutta la sua famiglia, ai colleghi e agli amici e a tutta la comunità rumena, parte viva e preziosa della nostra città. Non lasceremo soli i suoi cari che hanno scelto di celebrare i funerali in Romania Un ringraziamento di cuore alle donne e agli uomini del Corpo dei Vigili del Fuoco che con massima professionalità, coraggio e tenacia hanno lottato fino all’ultimo per salvarlo, alla Protezione civile, alle forze dell’ordine, ai sanitari e a tutti coloro che, in queste ore difficili, si sono spesi senza riserve. Roma vi è grata.
Pietro Giliberti retweeted
A Roma sotto il liceo Righi stasera una banda di fascisti ha lanciato bottiglie contro l’istituto, mentre gli studenti stavano dentro in assemblea. Siamo tornati agli squadristi. Vengano identificati e fermati. Interrogazione, subito, a Piantedosi. Basta
Pietro Giliberti retweeted
Le offese del pres #Rocca non cambieranno la qualità della PL #famiglia. L’intenzione non è sostenere nuclei ma creare un manifesto dei #provita. Vogliamo fare lavoro serio per rispondere alle esigenze, senza limiti all’autodeterminazione delle #donne. La proposta venga ritirata.
1
2
5
Il tradimento della #destra a Paolo #Borsellino: "Separare le carriere significa spezzare l'unità della magistratura". #separazione_delle_carriere
2
Pietro Giliberti retweeted
Un vero successo #Tosca in diretta su @RaiTre dal Teatro dell’Opera di #Roma. Una serata di arte e bellezza che ha portato la lirica nelle case degli italiani e degli appassionati di tutto il mondo. Grazie a @raiofficialnews, al sottosegretario @MIC_Italia @mazzi_gianmarco per aver fortemente creduto in questo bel progetto e a @OperaRoma per la splendida messa in scena che ha saputo regalare grandi emozioni a tutto il pubblico.
9
12
92
Quando non ci sono scioperi ma c'è @matteosalvinimi ministro.
6
Pietro Giliberti retweeted
Ringrazio tutte le persone, i rappresentanti delle Istituzioni, le forze politiche che mi hanno manifestato solidarietà e vicinanza. Non ci faremo intimidire e andremo avanti, insieme a Prefettura, Questura, forze dell’ordine e tutti i cittadini onesti di Roma, per la legalità e la giustizia.
Non capiscono di cosa parlano e, se qualcuno glielo fa notare, bloccano e scappano (magari travestiti da soldati tedeschi). I soliti eredi del vile criminale traditore della Patria.
1
2
Solidarietà a @gualtierieurope
Le #minacce al #sindaco @gualtierieurope, a cui va la mia solidarietà, sono vergognose e inaccettabili. Non prevarrà la legge del più forte, il lavoro dell’Amministrazione capitolina proseguirà con determinazione senza arretrare di un passo sul fronte della #legalità.
Ecco un altro anonimo che offende e blocca. Cacasotto in fuga.
Pietro Giliberti retweeted
Riprendono le #piantumazioni a #Roma! Sopralluogo in via Pisino, nel V Municipio dove abbiamo messo a dimora 41 nuovi alberi. Tutta quest’area, intorno a Villa Gordiani, sta cambiando volto grazie a un importante intervento di riqualificazione del verde. Solo in questo quadrante, da qui alla fine di marzo pianteremo oltre 350 alberi. E questo è solo uno dei tanti interventi in corso in tutta la città. Da quando ci siamo insediati abbiamo messo a dimora 37 mila alberi. A Via Ottaviano, a Via Ugo de Carolis, a Via Ugo de Carolis, a Via Bruzzesi, a Via Baccelli, a Via Casperia, a Via Luni, a Via Faleria, a Via Torrevecchia, a Portuense, a Via del Commercio, su Lungotevere... Un piano di forestazione stradale senza precedenti, che abbiamo l'obiettivo di raddoppiare entro la fine del mandato. E poi c’è la forestazione urbana: 115 mila piante forestali, già messe a dimora, e oltre mezzo milione in arrivo nelle prossime settimane. Serviranno a creare 18 nuovi boschi urbani in tutta Roma. Per darvi un’idea, nel mandato precedente erano stati piantati appena 2.600 #alberi e meno di 9 mila piante forestali. Noi ne abbiamo già piantati 37 mila e 115 mila e abbiamo altre due autunni. Nessuna amministrazione ha mai fatto tanto per il #verde di Roma, con stanziamenti senza precedenti di fondi giubilari, PNRR e del bilancio di Roma Capitale. Insomma, noi amiamo gli alberi più di chiunque altro.
Questi non sono comunisti. Possono autodefinirsi come vogliono - del resto, ci sono razzisti di merda che si definiscono cristiani... - ma non sono comunisti. Non basta sventolare una bandiera.
Quelli lì sono morti da anni. Oggi i comunisti sono questa roba qui