Hidalgo azul negro, Cuba mia seconda patria

Campobasso, Molise
Joined October 2020
Juan de Zavala retweeted
La prima pagina della Gazzetta dello Sport di oggi.
Il 16 dicembre del 2019, a Garbagnate, vicino Milano, come ogni domenica Alessio Allegri stava segnando raffiche di canestri. Da molti era ritenuto il giocatore delle minors, dalla Serie B in giù, più forte della Lombardia. Era una forza della natura e per questo gli amici avevano scelto per lui il soprannome "Koeman", come il mitico calciatore olandese che negli anni '80 e '90 tirava delle cannonate su punizione. Durante la partita, mentre è in palleggio, ad un certo punto cade per terra. Non si rialza. Non si rialzerà più. 24 ore dopo il suo cuore smetterà per sempre di battere. Aveva solo 37 anni. Sugli spalti c'era anche sua moglie Claudia, ma non solo lei. Nel suo grembo c'era Liam: mancavano quattro settimane al parto, e al sogno di una vita per entrambi. Liam nascerà quattro settimane dopo quel maledetto 16 dicembre, senza mai poter conoscere il suo papà. In questi anni Claudia, dopo aver creato l' "Associazione Alessio Koeman Allegri", ha organizzato tanti eventi unendo il basket alla solidarietà, per non dimenticare la grande passione e la straordinaria bontà d'animo di Alessio. Questa domenica è accaduto qualcosa di speciale. Su quello stesso campo dove 6 anni prima il destino ha portato via per sempre Koeman, è sceso in campo un altro Koeman. Un po' più piccolo, un po' meno atletico, ma con la stessa grinta e determinazione. Liam Allegri, a 5 anni e mezzo, ha giocato la prima partita di basket della sua vita. "Voglio il numero 6 come quello di papà", ha chiesto all'istruttore prima della partitella amichevole. Non lo ha mai potuto conoscere, non lo ha mai potuto guardare negli occhi, non lo ha mai potuto abbracciare, ma per lui è e sarà sempre il suo "papà". In bocca al lupo Koeman.
14
37
654
Cavriana - Mantova Si chiamava Diego aveva 23 anni e faceva l'operaio agricolo. Ieri è morto trascinato e risucchiato dal macchinario che raccoglieva i tubi di irrigazione. #MorireDiLavoro una guerra che non frega un cazzo a nessuno.
60
339
21
1,386
Rocco Di Brina - Foggia Si chiamava Matteo aveva 58 anni e faceva l'operaio. Tre giorni fa è caduto da un ponteggio ed oggi è morto in ospedale. #MorireDiLavoro una guerra che non frega un cazzo a nessuno.
79
339
13
1,569
Caserta Si chiamava Gennaro aveva 61 anni e faceva l'operaio. Quattro giorni fa è precipitato dal tetto di un capannone. Ieri è morto in ospedale. #MorireDiLavoro una guerra che non frega un cazzo a nessuno.
#Manovra2026 Salgono di 4 cent. le accise sul gasolio. Il famoso "aiuto alle imprese".
96
271
14
1,385
Juan de Zavala retweeted
Cento palestinesi uccisi in dieci giorni e 153 tonnellate di bombe sganciate domenica: a Gaza la tregua è un miraggio. Israele applica il «modello Libano» e impedisce il ritorno dei palestinesi. Anche con nuovi muri di cemento per prendersi definitivamente il 53% della Striscia
Giornali di regime 1938-2025
Juan de Zavala retweeted
“È stato così un grande onore giocare almeno una volta con te. Non ti ritirare!” Non avevo colto queste parole rivolte da Vasherot a Djokovic. Il monegasco che non esulta per la vittoria più incredibile della sua carriera. Sono ammirato.
15
70
4
1,769
0
Juan de Zavala retweeted
Replying to @NicoSchira
Ha vinto pure la serie B. La Champion? quella dei cassonetti.. Pure Orlandoni ha una Champion ma lui ha lo scudo di Muntari ed un diploma albanese.. Quale miglior cognome da abbinare ad una Società dai princípi tutt'altro che edificanti? Oggi è pure in FIGC meritatamente 😎..
1
1
8
P e r f e t t o ! #NatalinoBalasso
25
495
8
2,141
Juan de Zavala retweeted
Visto che X ha sospeso l'account di Accordi e Disaccordi (@aedtalkshow), vi ripropongo l'intervento del Prof. @orsiniufficiale che ha mandato su tutte le furie la cara "madre, cristiana, italiana" - ma complice di genocidio - Giorgia Meloni. Fate girare questo video il più possibile, e comprate l'ultimo libro del Prof. Orsini "Gaza Meloni. La politica estera di uno Stato satellite". #AllertaMedia #accordiedisaccordi #Orsini #Meloni #Palestina #Israele
#scioperogenerale Meloni: "vogliono solo fare il weekend lungo". Di solito è il Parlamentare che "lavora" dal martedì al giovedì, se va bene...
43
308
9
1,760
Juan de Zavala retweeted
Juan de Zavala retweeted
“Chi è nato dopo il 2000 non lo sa, ma nel secolo scorso c'era un unico gestore dell'elettricità, un monopolio di fatto, che cessò poco prima che nasceste voi. Nel vostro primo giorno di scuola, nel 2006, avvenne un'altra piccola rivoluzione; la vendita dei farmaci da banco nei supermercati. Un altro monopolio stroncato con conseguente calo dei prezzi. Lo stesso giorno vennero liberalizzate anche le licenze dei tassisti, aprendo il mercato a tutti. Pensate che fino ad allora il numero dei taxi era chiuso e oltretutto c'era pure il privilegio dell'ereditarietà della licenza, ovviamente fu abrogato anche quello. Vi sembrerà fantascienza ma noi all'epoca pagavamo una tassa per ricaricare i cellulari! Cioè, te pagavi 10 euro per ricaricare un cellulare e ne ricevevi solo 8 di traffico, ne sborsavi 30 e ne ricevevi 25. Non solo, avevi pure l'obbligo di restare fedele all'operatore di telefonia, altrimenti pagavi una penale. E la pagavi anche se chiudevi un conto in banca o se estinguevi un mutuo prima del tempo. Assurdo, no? Pensate che le aziende, tutte le aziende, furono costrette a indicare nelle loro offerte il prezzo "reale", sì perché prima di quei giorni potevano preparare le loro pubblicità senza indicare eventuali spese, tasse e oneri aggiuntivi, fregando un sacco di gente. Voi a questo punto vi starete chiedendo chi è stato a cambiare tutto questo. È stato un tizio apparentemente ordinario ma con le idee chiare, uno che da ragazzino mentre faceva il chierichetto organizzò uno sciopero per protestare contro il suo parroco sulla destinazione delle offerte. Eh lo so, vi viene da ridere, eppure si levò la tunica, la fece togliere anche ai suoi compagni e organizzò la sua prima piccola rivoluzione. Pensate che a soli quindici anni era a spalare insieme agli "angeli del fango" a Firenze e poco dopo fondò una sezione di Avanguardia operaia. La famiglia era disperata e di fronte al suo spirito di sinistra, nonché al suo dichiarato ateismo, richiamò suo fratello, sacerdote missionario, perché tornasse a casa a cercare di fargli cambiare idea ma non ci fu verso. Questo signore, l'unico che io rammenti aver fatto qualcosa di concreto per la gente negli ultimi anni si è preso gli insulti dai grillini quando provò a formare un governo con loro e perfino gli auguri di morte quando venne ricoverato, e poi ovviamente è stato umiliato ed estromesso pure dai renziani, che si presero il "suo" partito per poi distruggerlo e abbandonarlo.
Mah! A noi sembra impossibile
Juan de Zavala retweeted
Molti mi chiedono "quando arriva il fresco"? Calma, siamo solo all'inizio di una settimana che sarà instabile con episodi di maltempo ad intermittenza. Vi avevo specificato che la traslazione sarebbe stata lenta. La mappa a sinistra sono le isoterme ad 850 hpa di oggi, nella mappa a destra quelle che ci saranno mercoledì. La differenza è sostanziale. Dovete solo avere poche ore di pazienza. Riguardo alle zone arancioni su alcune zone del Sud Italia dovranno pazientare fino a venerdì ma entro il prossimo fine settimana il cambio d'aria ed il calo termico sarà percepito ovunque.
Juan de Zavala retweeted
Data della prima citazione di Charlie Kirk sui profili X di leaders della destra: Giorgia Meloni: 10/9 Matteo Salvini: 10/9 Roberto Vannacci: 11/9 Lucio Malan: 11/9 Stanno santificando strumentalmente uno di cui fino a 10 gg. fa ignoravano non solo le idee ma perfino l'esistenza.
63
469
9
2,688
Juan de Zavala retweeted
Bombardano gli ospedali, uccidono i medici e gli infermieri, non fanno arrivare aiuti sanitari, a Gaza amputano ed operano i bambini senza anestesia, sparano sull'ambulanze e sui mezzi di soccorso, giustiziano i soccorritori. Ma non chiamateli criminali. #Israele