scrivo quello che sento , Amo la natura, lo sport letteratura la musica, non capisco chi non ama,Non fare agli altri ciò che non vorresti essere fatto a te.

Joined May 2025
era un po’ che non me la facevo e mangiavo, mi mancava… la carbonara a modo mio, ovvero con l’uovo a frittatina. e silenzio (é pure più cremosa del voluto)
Maurizio MARCUCCI retweeted
Oggi mi sono laureata. Sono felice
369
46
6
3,933
Quando Grok non sa una cosa, non ti dice "non lo so", ma inventa risposte a caso, sparando una cazzata dietro l'altra all'infinito. Questo è ciò che contraddistingue l'intelligenza artificiale!
Maurizio MARCUCCI retweeted
C’è rimasto qualche aggettivo ancora disponibile?
Maurizio MARCUCCI retweeted
Sono uscita dal fruttivendolo salutando la ragazza che lo gestisce,e in seguito le persone presenti per acquistare. Nessuno mi ha risposto. Lo faccio spesso per valutare a che punto dí maledizione siamo arrivati. Che tristezza.
Che siano tempi alle mele cotogne, è un fatto ! Dovimmo cercare il fieno per ricoprirle ed addolcirle,altrimenti so gengive allappose!
Maurizio MARCUCCI retweeted
Pronta
46
3
1
349
Maurizio MARCUCCI retweeted
Addio a Giorgio Forattini, vignettista della Prima Repubblica, un altro mondo.
53
176
12
1,390
Maurizio MARCUCCI retweeted
"Se la Russia dovrà pagare per la ricostruzione dell’Ucraina, anche Israele dovrà farlo per Gaza?" Per aver fatto questa domanda alla portavoce UE Paula Pinho (una delle pochissime vere domande che ho sentito porre negli ultimi anni), il giornalista Gabriele Nunziati è stato licenziato in tronco dall'agenzia Nova a Bruxelles la quale si è giustificata con questa frase : “Domanda assolutamente fuori luogo e di natura erronea”. E sì, perché la cantilena dei sepolcri imbiancati occidentali è sempre quella: Russia aggressore, Ucraina aggredita, così come quella che vuole Israele l'aggredito e Hamas l'aggressore; quindi sbagliato mettere Russia e Israele sullo stesso piano e ancora di più accusare gli atlantisti di doppio standard.
Maurizio MARCUCCI retweeted
Ho amato il Rugby più della mia vita. Nella mia carriera ho avuto molti problemi fisici, ma ho giocato anche infortunato. Una volta, con un menisco fuori uso, entrai negli spogliatoi a gara finita e svenni per il dolore. Poi nel 2011, scopro di essere celiaco. Difficile da accettare, per uno che mangia 11 volte al giorno. Poi però capisci che tanti malanni avevano un perché e allora ti curi. Poi nel 2015, sono in ritiro con la Nazionale in Inghilterra per preparare il Mondiale. Mi fa male la schiena ma voglio giocare, non mi sono mai allenato così tanto, ci tengo, è la mia quarta coppa del mondo, un traguardo importante. Mi dicono che ho il nervo sciatico infiammato, un bel punturone di antidolorifico e vado in campo. Gioco malissimo, arrivo sempre in ritardo, vengo criticato e mi sento vecchio come mai mi è capitato. Chiedo allo staff sanitario di vederci chiaro. Mi portano in ospedale, mi fanno una risonanza e aspetto i risultati. Vedo i medici vaghi, nessuno che mi dice come stanno le cose. Allora li chiudo in una stanza e urlo: "O mi dite che cosa ho o da qui non uscite!". Mi fanno leggere il referto e scopro di avere un neurinoma al plesso lombare, un tumore per il quale gli inglesi mi danno 6 mesi di vita. Non crollo, in fondo penso che finché parli, giochi, ti svegli la mattina, puoi lottare. Vengo di corsa alla clinica Humanitas a Milano e lì mi dicono che è raro che quel tumore sia maligno, però l'operazione sarà rischiosa perché potrei perdere l'uso della gamba. Mi operano, muovo la gamba. Un mese dopo sono di nuovo in campo. Poi vado a Cardiff con la Nazionale. Durante l’inno piangevo come un bambino. Perdemmo in malo modo. A gara finita entrai nello spogliatoio e vidi i compagni più giovani postare foto su instagram. Io stavo male per la sconfitta e loro si divertivano. Capii che quello non era più il mio mondo. Oggi vedo ragazzi che al primo risentimento si danno malati per una settimana. Io giocavo anche con il sangue che mi usciva dagli occhi.” Martin Castrogiovanni
91
429
31
3,355
Maurizio MARCUCCI retweeted
La verità scioccante 🐱
Maurizio MARCUCCI retweeted
Che umiliazione per il Governo Meloni. Alla fine Almasri, un torturatore con accuse anche per stupri su bambini, è stato arrestato in Libia. Invece la nostra premier e i nostri ministri lo hanno fatto rientrare a casa con voli di Stato, con la nostra bandiera, calpestando il diritto internazionale e la Corte Penale internazionale, il cui Statuto a tutela dei diritti è stato firmato a Roma. Ora diranno che anche la Procura generale in Libia è un nemico del Governo? Che vergogna per la nostra immagine. Non è questa l’Italia.
Maurizio MARCUCCI retweeted
E ti diplomi, ti dicono brava, ma ora ti devi laureare. E ti laurei, sono tutti momentaneamente felici, ma ora devi trovare lavoro. Trovi lavoro, sono tutti felici, ma ora, eh ora devi trovare un partner hai 26 anni. Ma jatevenn a fangul
70
442
20
5,561
Maurizio MARCUCCI retweeted
Guadagna 36 milioni l’anno, 1700 volte un operaio, e dice che gli operai devono lavorare di più. Se i profitti crescono e i salari no, il problema non è quanto lavora l’operaio ma come viene distribuito il valore che produce. Il problema è la faccia come il culo dei Ceo, amici.
Maurizio MARCUCCI retweeted
4 novembre 1966 non lo scorderemo mai #Firenze
66
230
9
1,355
Maurizio MARCUCCI retweeted
Breve STORIA TRISTE: Il figlio dei miei vicini sta imparando a SUONARE IL FLAUTO 🪈. Fine. 🤭
90
31
7
1,180
Maurizio MARCUCCI retweeted
Cresce ancora @reportrai3 sfiorando i 2 milioni di ascoltatori grazie alle inchieste di @SigfridoRanucci e la sua squadra! avanti così📌📌📌📌
Maurizio MARCUCCI retweeted
Report sta andando in onda nonostante il Garante della Privacy ha chiesto di bloccare la trasmissione! Cialtroni #REPORT
63
226
4
1,845