“Il coraggio è la prima delle qualità umane, perché è quella che garantisce tutte le altre.” (Winston Churchill)

Varese, Lombardia
Joined March 2022
Michaela Meroni retweeted
Replying to @rusembitaly
Lo sanno tutti cosa significhi, tranne voi cialtroni criminali di #russiamerda. In Italia, a tal proposito, si usa dire "la russia è una grande cloaca, per questo piace tanto alle merde". Saluti!! 👋🏻
Michaela Meroni retweeted
Quindi la Italianska Pravda sarebbe da chiudere domani mattina per sedizione. Cosa facciamo con le banche che la finanziano e le grandi società che ne sponsorizzano gli eventi ? 🙄🧐
NON ESISTE un diritto alla propaganda russa. La Russia ha scelto di attaccare l'Ucraina e l'Occidente. Ogni attività russa è ormai quindi attivitá ostile, a prescindere da ciò che ne dicono russi, filorussi e ciucciaputin.
2
4
27
Michaela Meroni retweeted
L’intervento di @maxcoccia sul ventre molle italiano di fronte alla propaganda filo russa allo space di @inoltre. Da leggere tutto d’un fiato!
🗞️ “Sì, a parole il governo Meloni sostiene Kiyv, e probabilmente lo fa anche sul piano militare e della sicurezza. Ma manca quel passo in più: la volontà di mettere in sicurezza anche i nostri asset democratici, a partire dall’informazione. C’è una sottovalutazione del rischio, come se il problema della propaganda russa, della disinformazione, non ci riguardasse direttamente. […] Dobbiamo renderci conto di una cosa: la disinformazione e la propaganda non si impiantano dal nulla, ma attecchiscono su ciò che è già sedimentato dentro una società. E in Italia, da questo punto di vista, il terreno è fertile.” Massimiliano Coccia nel suo intervento durante InOltre Spazi Live “Interferenze russe in Italia tra propaganda e affari”. Per ascoltare l’intero dibattito, link al primo commento.
23
75
Michaela Meroni retweeted
Le notti bianche dell’Ucraina trascorrono così dentro scie di morte e di terrore mentre piccoli propagandisti, grandi accademici e altri giannizzeri putiniani pretendono di spiegarci cosa sono la libertà e la democrazia. Vergognatevi. #Ukraine
119
35
406
Michaela Meroni retweeted
Caro ⁦@marcotravaglio⁩ tu fai pure il tuo lavoro di propagandista dell’assassino #Putin ma non aspettarti silenzio da parte nostra. E quando vuoi rifare un bel confronto su Ucraina sono qui.
Michaela Meroni retweeted
La caduta del muro di Berlino rappresenta la liberazione di milioni di persone dal controllo di un’efferato regime totalitario. Le sfide di ieri sono quelle di oggi: difendere la libertà dagli autocrati. Purtroppo una parte di questo paese continua ad idealizzare oggi la Russia come faceva ieri con l’URSS.
Nella notte tra l'8 e il #9novembre 1989 si aprono i varchi di controllo del Muro eretto a Berlino nel 1961. È la fine simbolica della guerra fredda e l’inizio di un processo che porterà un anno dopo alla riunificazione della Germania sotto la sovranità della Repubblica Federale.
Michaela Meroni retweeted
Wow! Qui @pontifex richiama fermissimamente all’ordine deontologico la professione giornalistica. Trasparenza, responsabilità, verificabilità, qualità, chiarezza e obiettività: non sono meriti speciali, ma obblighi inderogabili dei media. Anche in Italia.
The media cannot and must not separate itself from the destiny of truth. Transparency of sources and ownership, accountability, quality, clarity, and objectivity are the keys to truly opening citizens' rights for all peoples.
Michaela Meroni retweeted
Continuano gli eventi itineranti di "International Reporters", la rete di disinformazione creata dal Cremlino come strumento di guerra ibrida contro i Paesi alleati dell'Ucraina. Vi collaborano connazionali autori di frequenti attacchi alla stampa e alle istituzioni italiane, spesso in coordinamento con il ministero degli Esteri russo.
Eccone un altro. ⁦@pinapic⁩ mettiamoci in moto
Michaela Meroni retweeted
Piccolo promemoria: impedire eventi di propaganda russa, magari organizzati in spazi comunali o istituzionali, non è censura da regime ma legittima difesa dalla guerra ibrida del Cremlino. Chi finge di non accorgersene è ignorante o, più semplicemente, in malafede.
Michaela Meroni retweeted
🚨🪖🇮🇱 Ne avevamo parlato pochi giorni fa. Israele potrebbe presto accogliere il corpo di Hadar Goldin, il tenente della Brigata Givati ucciso a Rafah l’1 agosto 2014 e tenuto in ostaggio per oltre 10 anni da Hamas. dangelodario.it/2025/11/04/i…
7
16
149
Michaela Meroni retweeted
Another Russian war crime
Christian Wehrschütz (an austrian journalist), a photographer, and several others were attacked by a Russian fpv drone today in Kostyantynivka. They are very lucky.
Michaela Meroni retweeted
Gentiloni: “il nostro paese è pieno di sonnambuli che pensano si possa fare a meno di difenderci, come se potessimo essere l’unico attore geopolitico senza un sistema di difesa.”
La difesa dell’Europa L’Ucraina è la prova di maturità per l'Unione europea, dice @PaoloGentiloni linkiesta.it/2025/11/paolo-g… via @Linkiesta
Michaela Meroni retweeted
Replying to @kommander61
Questo paese ha urgente bisogno di professionalità, competenza e pragmatismo. Persone come te, che agiscono con metodo e senso di responsabilità, rendono concreta la speranza che questa mentalità possa radicarsi e cambiare la sostanza delle cose prima che sia tardi. Grazie.
4
2
38
Michaela Meroni retweeted
Un criminale di guerra russo confessa candidamente in tv che mette ordigni esplosivi nei giocattoli
People like this IMO deserve to be arrested, tried, and hanged - just like in Nuremberg Trials. Or a visit from HUR/SBU...
7
42
189
Michaela Meroni retweeted
Russians are pure evil
🤬 The commander of one of the sapper units of the Russian army tells how he planted explosives in books and toys intended for Ukrainian children. "For a sapper, the main thing is imagination. You can mine anything: books, toys."
Michaela Meroni retweeted
Comunque ci sono due, DUE, parlamentari/euro-parlamentari italiani che agiscono per far negare gli spazi pubblici alla propaganda russa. @pinapic e @CarloCalenda Gli altri penso abbiano da presenziare alla Sagra delle Salamelle oppure hanno judo.
Michaela Meroni retweeted
🚨🪖🇸🇾🇺🇸🏴Decine di attacchi simultanei condotti dalle forze di sicurezza siriane contro cellule dell’ISIS. I terroristi pianificavano attacchi contro obiettivi cristiani. Raid avvenuti sulla base di una condivisione di intelligence statunitense.
5
46
2
300
Michaela Meroni retweeted
🎥 💔 "Where's Mom?": the first minutes after the Russian strike on the Dnipro. Russian troops hit a residential high-rise building: 3 dead and 12 injured are known.
Michaela Meroni retweeted
Bisogna mettere sotto la lente d'ingrandimento i rapporti fra il mondo della lirica italiano ed il Cremlino. C'è qualcosa di oggettivamente strano. Grazie Stefano per l'ottimo thread
Oggi sul Times @tomkington racconta l'amichettismo putiniano della lirica italiana. "Perché @arenadiverona ha invitato Abdrazakov, nonostante le reazioni attese?" "E' il migliore, molto gentile, parla italiano ed è molto apprezzato qui." Un 🧵 👇 1/ thetimes.com/world/europe/ar…
7
35
3
223
Michaela Meroni retweeted
Crisi UE: il fallimento federale e l'asse Trump-Orbán minacciano la coesione. Stretta tra Mosca, Pechino e la pressione USA, l'Europa è a un bivio. Deve trovare una leadership visionaria e compiere il salto di qualità, o rischia l'implosione economica e sociale. Link a seguire.
4
22
3
129